Dopo aver segnato un gran gol nella gara casalinga contro l’Inter, Khouma El Babacar, 21enne attaccante della Fiorentina, si è ripetuto contro l’Udinese, rifilando alla squadra di Stramaccioni addirittura una doppietta. Approfittando della contemporanea assenza di Mario Gomez e Giuseppe Rossi, il giovane centravanti si sta mettendo in mostra, confermando in Serie A quanto di buono aveva già fatto vedere nelle scorse stagioni nella serie cadetta. Lo scorso anno con la maglia del Modena, Babacar ha collezionato ben 20 reti in 39 presenze, dimostrando di essere pronto al salto di categoria.

Ora la grande chance con la maglia della Fiorentina, che lo ha prelevato dal Rail nel 2007, facendolo crescere nelle proprie formazioni giovanili. Considerato da sempre un campione del domani, Babacar sembra essere giunto a maturazione proprio in questo 2014 per lui da incorniciare. Non è un caso, infatti, che secondo quanto riferisce ‘Lady Radio’, sulle sue tracce si sia messo il Milan, che lo starebbe seguendo ormai da diverse settimane.

Adriano Galliani avrebbe inviato emissari rossoneri per spiare il giocatore che andrà a scadenza di contratto nel 2016. Giovane e forte, Babacar è il profilo perfetto da aggiungere alla rosa di Filippo Inzaghi, uno che ha dimostrato di saperci fare nel lanciare promettenti talenti. Ovviamente, non è una trattativa che potrà essere messa in piedi a gennaio: il senegalese proseguirà tutta la stagione alla corte di Vincenzo Montella, poi dovrà decidere il da farsi, ossia se puntare su di lui come attaccante titolare della Fiorentina che verrà, o se cederlo al Milan incassando una cifra importante. Molto dipenderà anche dalla prossima guida tecnica dei toscani, che pare siano orientati a lasciar andare Montella per puntare su Di Francesco, oggi al Sassuolo.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 31-10-2014


Giudice sportivo: doppia multa alla Roma, stangato Cigarini

Napoli-Roma | Benitez: “Possiamo vincere”. Garcia: “Loro deboli in difesa”